Caratteristiche Generali e Criteri di Scelta

Indicazioni di Utilizzo

In ambienti open space, locali in affitto.

Vantaggi del Sistema Prefabbricato

  1. Possono essere realizzati in ogni forma e dimensione richiesta.
  2. La flessibilità del sistema costruttivo, consente il posizionamento di porte, visive, impianti e accessori, nelle posizioni e dimensioni desiderate.
  3. Possono all’occorrenza essere smontati e trasferiti in altra sede.
  4. Possono essere rivenduti.
  5. Non necessitano di pratiche edilizie.

Svantaggi del Sistema Prefabbricato

  1. Costi di realizzazione leggermente più elevati.

La versatilità e flessibilità del sistema costruttivo prefabbricato modulare, oltre ad agevolare le operazioni di installazione, consente il posizionamento di porte, visive e impianti, nelle posizioni desiderate.

La possibilità di essere all’occorrenza smontati e trasferiti in altra sede, risulta particolarmente vantaggiosa, nel caso di installazioni all’interno di locali in affitto.

La natura stessa del manufatto “collocato semplicemente in appoggio senza ulteriori interventi edili”, fa si che non sia richiesta alcuna pratica autorizzativa (permessi o D.I.A.), per l’installazione.

La soluzione dei box insonorizzati prefabbricati, viene particolarmente consigliata nei casi di intervento in aree open space, dove non esiste una divisione preesistente degli ambienti.

Altro considerevole pregio è costituito dalla relativa facilità e celerità delle operazioni di montaggio, con considerevoli vantaggi economici.